La sicurezza dei vetri e delle pareti vetrate nei luoghi pubblici e negli ambienti di lavoro è regolata dalla legge, in particolare dal D.Lgs 81/2008 nei commi 1.3.6 e 1.6.11. La qual cosa è capibile sapendo che in caso di incidenti ed esplosioni i vetri sono i primi corpi contundenti a provocare lesioni, anche gravi o mortali.
Spesso l’esigenza della sicurezza però mal si concilia con l’aspetto economico e/o estetico e strutturale. In alcuni casi infatti cambiare i serramenti o i vetri comporta costi notevoli, in altri casi laddove, ad esempio, il serramento non possa contenere un vetro di sicurezza il cambio dello stesso può risultare antiestetico.
La soluzione, che Paretisolanti propone da diversi anni, sono le pellicole di sicurezza. Semplici, economiche e veloci; adatte sia per le classi di sicurezza 1B1 e 2B2 ma esistono anche pellicole di sicurezza antiesplosione. Le pellicole risolvono tutti i problemi legati alla sicurezza dei vetri. Nel caso esistano problemi di sicurezza a U-GLASS, vetri retinati, vetri zigrinati ecc. Paretisoalnti, unica in Italia, dispone di una pellicola di sicurezza liquida certificata 2B2 che risolve queste situazioni in cui la classica pellicola non può essere applicata.
Per la sicurezza dei vostri vetri scegliete PARETISOLANTI