Ventilazione meccanica controllata
(Gemini)

La presenza di un giusto livello di umidità all’interno degli ambienti domestici permette una migliore respirazione e un miglior benessere nella fruizione della propria casa. Se tuttavia il livello di umidità sale rispetto a quanto desiderabile, si può determinare un grave problema di condensa, che a sua volta può rappresentare l’anticamera della formazione della muffa sulle pareti.

Ventilazione meccanica controllata a doppio flusso Un corretto scambio di calore

La Ventilazione meccanica controllata Gemini agisce mediante un doppio flusso: l’aria umida e viziata viene aspirata dal ventilatore e eliminata verso l’esterno mediante lo scambiatore di calore; contemporaneamente, l’aria fresca viene aspirata dall’esterno e immessa all’interno. Il risultato è un continuo ricambio di aria che potrà rappresentare la migliore leva per poter prevenire la formazione di condensa e di muffe.

Risparmio energetico e tutela ambientale
Alta efficienza eco-energetica

Le correnti d’aria veicolate dallo scambiatore di calore sono tra di loro separate, garantendo l’assenza di qualsiasi possibilità di miscelazione dei due flussi. La maggior parte del calore, fino al 92%, viene inoltre recuperata dalla tecnologia Gemini, garantendo pertanto il miglior risparmio di energia, e la migliore tutela dell’ambiente.

Semplice ed efficace
Montaggio facile
e rapido

Il sistema di ventilazione meccanica controllata Gemini è applicato in maniera semplice e tempestiva, permettendo così di poter fruire di tutti i benefici derivanti in modo rapido e immediatamente efficace.

Bassi consumi di energia
Un facile risparmio in bolletta

La ventola a inversione di flusso garantisce bassi consumi (da 1,4W a 7,3W) e basse tensioni (12V), evitando alcun sovraccarico del proprio impianto energetico, e nessun peso rilevante sulla bolletta dell’energia.

Funzionamento silenzioso
Una presenza discreta

La ventola funziona con rumorosità pari a 22-29 dBA, assicurando una presenza discreta e una scarsa percezione all’orecchio umano. Un sistema silenzioso, i cui risultati saranno tuttavia ben visibili.

Filtri ad alta efficienza
Pulizia al top

La pulizia dell’aria con filtri tipo G3 assicura i migliori standard di efficienza per un utilizzo ancora più sereno e qualitativo. I filtri disponibili sono infatti autoestinguenti, ad alta efficacia e ad elevata capacità di accumulo. Il trattenimento delle polveri sarà dunque assicurato dalla conformazione delle fibre, con una capacità di accumulazione che è garantita dalla progressività delle fibre lungo lo spessore del filtro.

SPIEGACI IL TUO PROBLEMA, TI AIUTIAMO NOI!